giovedì 11 febbraio 2010
Da qualche anno c’è un nuovo modo per pubblicizzare i propri servizi ai potenziali clienti, ovvero attraverso l’internet marketing. E, tra gli strumenti dell’internet marketing, uno di quelli che ha preso maggiormente piede è la pubblicità in PPC. L’acronimo PPC sta per Pay-Per-Click: una tecnica ormai famosa e collaudata di pubblicità su Internet. La pubblicità in PPC è conosciuta anche con i seguenti nomi: * Pay per placement * Pay per performance * Pay per ranking * Pay per position * Costo per click (CPC) Uno degli aspetti più interessanti delle campagne in PPC è che puoi raggiungere persone di tutto il mondo. La pubblicità online significa fare commercio a livello globale. Questa tecnica si utilizza nell’ambito del marketing sui motori di ricerca e per applicarla ti viene richiesto di pagare un costo ogni volta che qualcuno clicca su un annuncio online che porta al tuo sito (o al link che hai impostato). I tuoi annunci PPC vengono inseriti in automatico dentro le pagine che visualizzano i risultati ottenuti dai motori di ricerca come Google, Yahoo, MSN, etc.
0 commenti:
Posta un commento