lunedì 7 dicembre 2009

Così come avviene nell'economia reale, anche il mondo parallelo di Facebook - un universo che conta ormai 300 milioni di utenti registrati in tutto il mondo - sta iniziando a guardare a Est.

E’ Facebook stesso un potenziale mercato e da luogo di incontro tra amici o potenziali tali, da piattaforma che consente di ritrovare vecchie conoscenze andate perdute negli anni, si può trasformare in un'occasione per fare business. Questo accadrà in particolare quando verrà messo a punto un sistema di crediti per micropagamenti che permetterà un ulteriore passo avanti nell'introduzione di servizi a pagamento gestiti anche da operatori privati. Ma nell'attesa di poter trovare agenzie di viaggi o negozi che vendono online dalle pagine del social network, Facebook è già oggi un formidabile strumento di comunicazione e di promozione che, se ben sfruttato in ottica marketing, potrebbe consentire alle aziende di incrementare notevolmente i propri affari.

E' proprio il fatto che la comunicazione si diffonda in modo virale, grazie alle voci che raggiungono gli amici e gli amici degli amici, che i messaggi lanciati attraverso Facebook riescono ad avere il massimo impatto emotivo e comunicativo.
Sbagliano, dunque, quelle aziende e quegli enti che considerano Facebook come un nemico, timorosi che i propri dipendenti possano trascorrervi troppo tempo durante gli orari di lavoro, distraendosi e relegando in secondo piano le normali attività. E' un investimento sul futuro, che in molti casi è già presente.

Bookmark and Share
 

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online